In occasione dell’ottantesimo anniversario della FAO e della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, è stato inaugurato a Roma il FAO MuNe, Food and Agriculture Museum and Network, nella sede storica di Roma alla presenza del Direttore Generale QU Dongyu e del Presidente Sergio Mattarella.
Progettato da Giò Forma e sviluppato con Rimond group, FAO MuNe definisce un’identità creativa e spaziale che trasforma oltre 1300 mq in un percorso immersivo dedicato al rapporto tra cibo, cultura e sostenibilità.
Il museo ospita contributi di artisti internazionali come Michelangelo Pistoletto e Pablo Atchugarry, creando un ambiente inclusivo che rende tangibile la missione della FAO attraverso arte, scienza, patrimonio e tecnologia.
È uno spazio pensato per studenti, famiglie e visitatori da tutto il mondo, sia in presenza sia online.
Graphic designer nel progetto insieme a Simone Schiavone, ho collaborato con Mauro Belloni, content designer, allo sviluppo dei contenuti visivi sotto la supervisione della FAO.
FAO MuNe riflette l’impegno dell’organizzazione verso una produzione migliore, una nutrizione migliore, un ambiente migliore e una vita migliore, promuovendo una visione sostenibile e inclusiva del futuro del cibo.